Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

MANIFESTAZIONE : "UNICEF, PER UN NATALE SOLIDALE"

SCUOLA PRIMARIA CAPOSELE

22 DICEMBRE 2017

 

La manifestazione natalizia di  quest’anno si è svolta all’insegna della solidarietà.

Solidarietà che  si è concretizzata in una raccolta di fondi a favore dell’Unicef; in particolare abbiamo aderito all’iniziativa “Per ogni bambino in pericolo” con la quale si portano aiuto concreto  e protezione ai bambini, figli di migranti, che arrivano in Italia non accompagnati. Ringraziamo i nostri alunni, le loro famiglie, i ragazzi della secondaria e tutti coloro che hanno offerto  il proprio contributo, mostrandosi sensibili e generosi.

L’atmosfera di festa che ci avvolge  in alcuni periodi dell’anno, non ci deve far dimenticare l’importanza  del sostegno a chi ha più bisogno, perché tutti i bambini hanno diritto di  crescere sani, di giocare e di avere pari opportunità.

Il nostro augurio è che  le iniziative poste in essere abbiano consentito a tutti noi di  riscoprire  il calore della famiglia,  il valore dell’amicizia e della disponibilità verso gli altri, di  tutte le cose che danno senso alla nostra vita.

Un ringraziamento va  ai genitori che hanno collaborato a rendere speciale la nostra manifestazione natalizia, un  grazie al Comitato Unicef di Avellino che ci ha fornito gadget e materiale informativo,  grazie a tutti quelli  che con la loro presenza hanno mostrato vicinanza ai nostri bambini e alla  comunità scolastica tutta.

I bambini hanno aperto la manifestazione con la rappresentazione di "WE ARE THE WORD" cantata anche in versione italiana "NOI SIAMO IL MONDO":

ECCOLI TUTTI INSIEME:

 

Hanno aperto la nostra manifestazione gli alunni della classe terza con il brano Singing in the rain, il quale  esprime la gioia che scaturisce nell’animo di una persona mentre sta cantando e ballando sotto la pioggia.

.

Subito dopo i bambini della classe seconda hanno presentato  Mary Poppins, la bambinaia fantasiosa e stravagante che invita tutti, con un sorriso, a superare le difficoltà per rendere la vita più bella.

 

 

 

Gli alunni della classe quarta hanno messo in scena alcune coreografie piene di ritmo e di energia, tratte da uno dei musical di maggior successo: Grease.

 

 

La stessa energia l’abbiamo ritrovata nei brani tratti dal film musicale “La febbre del sabato sera” che affronta problemi comuni  ai  ragazzi di oggi. A presentarveli è stata  la classe quinta.

 

 

 

E per finire i piccoli delle due classi prime hanno messo in scena “ Aggiungi un posto a tavola”: un invito a superare il nostro egoismo e ad essere generosi con chi è meno fortunato di noi.

L'evento si è concluso con il canto "I WILL FOLLOW HIM -SISTER ACT"

ECCOLI DI NUOVO TUTTI INSIEME:

 

 
 

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

 

Statistiche

Visite agli articoli
1207727

Dove siamo

Seguici su Facebook

Vai all'inizio della pagina