Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 Per gli alunni delle Classi terze della Scuola Secondaria di I Grado

di Caposele, Calabritto e Senerchia

Uscita didattica presso la centrale fotovoltaica di Serre (Persano)

Giorno 19 Ottobre  2017

I ragazzi delle classi terze della Scuola Secondaria di Caposele, Calabritto, Senerchia, il giorno 19 ottobre hanno partecipato all’uscita didattica agli impianti fotovoltaici di Serre Persano, un punto di riferimento dal punto di vista tecnologico, economico e della storia energetica italiana. Collegata alla rete nel 1994, infatti, questa centrale è stata il primo impianto fotovoltaico di Enel in Italia, ed è rimasta a lungo la più grande d'Europa con 3,3 MW di potenza installata.

Dal 2011, inoltre, in seguito a lavori di ammodernamento, Serre Persano opera con 6,6 MW di capacità installata ed è in grado di produrre 9 milioni di kWh l'anno.

I ragazzi guidati dai docenti e dagli ingegneri dell’Enel Green Power hanno visitato l’impianto. Gli ingegneri ne hanno spiegato il funzionamento e risposto alle curiosità degli alunni. Si è affiancato all’esperienza didattica un momento ludico: coinvolti da animatori, in giochi ed attività ricreative sul tema dell’energia, i ragazzi hanno vissuto una giornata speciale.

 

 

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

 

Statistiche

Visite agli articoli
1950424

Dove siamo

Seguici su Facebook

Vai all'inizio della pagina