Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

“CinemaScuola” è un progetto che si propone di avvicinare i ragazzi al mondo del cinema, di stimolarli alla riflessione sui temi proposti e sul linguaggio cinematografico, per sviluppare in loro atteggiamenti critici e creativi. Il tema filo conduttore dei film, proposti per il Laboratorio, è “Il mondo dei giovani”, la passione di crescere, la paura del futuro e i diversi modi di essere, in epoche diverse o condizioni sociali diverse.

Si partirà dalla lettura della trama, l’analisi dei personaggi, del linguaggio cinematografico, per coinvolgere i ragazzi nella discussione come confronto ed espressione delle proprie opinioni, per appassionarli al cinema come forma d’arte.

Il laboratorio di cinema propone la visione di dieci film, di mercoledì, nelle ore curriculari, nell’Auditorium dell’Istituto Comprensivo di Caposele, secondo il programma allegato. Coinvolta nel progetto è la classe 3^ sez. A della Scuola Secondaria di I Grado di Caposele. Le altre classi dello stesso ordine di scuola che intendono partecipare alla visione di uno o più film in programma, possono comunicarlo, alle prof.sse Onidia Ciriello e Filomena Coscia, referenti del progetto.

Nella logica che anima la nostra scuola, la visione dei film è aperta anche ai cittadini, di ogni età, dell’intero nostro territorio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

 

Statistiche

Visite agli articoli
1705147

Dove siamo

Seguici su Facebook

Vai all'inizio della pagina