Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Rappresentazione teatrale 

I Liberi Commedianti

“Chi è cchiù felice 'e me” di Eduardo De Filippo

Auditorium  IC  Caposele 

Sabato 3 Febbraio 2018 

  

TRAMA: Vincenzo, modesto possidente di campagna, si ritiene felice perché evita tutto ciò che può disturbare la sua quiete. Ma le disgrazie lo raggiungono in casa: il giovane Riccardo, dopo aver ferito un creditore in una rissa, si rifugia da lui. L'incidente si appiana, ma Riccardo, attratto dalla moglie di Vincenzo, Margherita, la corteggia alimentando chiacchiere e maldicenze. Quando Vincenzo sta per dimostrare platealmente la fedeltà della moglie, Margherita si getta altrettanto platealmente tra le braccia di Riccardo.

"Ci sono momenti bellissimi che solo una fotografia può cristallizzare: questi ragazzi che vedete nella foto sono il nostro futuro... il futuro dei nostri paesi irpini!
Educarli alla fantasia e alla felicità è un nostro dovere: il TEATRO lo può fare e stamattina lo ha fatto. Sono orgogliosa di condividere con voi il loro sorriso e i loro volti gioiosi, perchè mentre altrove si fanno i conti con scuole piene di bulli, noia, violenza... a Caposele si respira aria di genuinità e di cultura. Tutti questi ragazzi hanno partecipato con grande rispetto e attenzione alla messa in scena di una bella commedia di Eduardo De Filippo e a noi hanno riempito il cuore di allegria! Grazie ragazzi: siete una boccata d'aria pura! Grazie al Preside e agli Insegnanti che fanno dell' IC di Caposele una scuola davvero viva, aperta e attiva!"

                                                                                                                                                                                                                                                                 Elisa Malanga

 

 

  

 

 

 

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

 

Statistiche

Visite agli articoli
1799807

Dove siamo

Seguici su Facebook

Vai all'inizio della pagina